Danzamare

LEZIONE DI HATHA YOGA

Credo fortemente che lo Yoga sia una tra le discipline più utili per un Operatore Shiatsu, non solo per raggiungere e mantenere l’allineamento, la centratura e la concentrazione durante un trattamento, ma anche per avere un rapporto più consapevole con il proprio corpo.

Questa mia ferma convinzione mi ha portato ad approfondire lo studio dello Yoga tanto da decidere di iscrivermi ad un corso triennale per insegnante Yoga Integrale ( Hatha-Yoga e Raja-Yoga)  tenuto dal Maestro Felice Vernillo, che ho iniziato il 20 settembre del 2014 e terminato il 10 giugno del 2017 conseguendo il diploma di insegnante.

Come Operatore Shiatsu professionista ed insegnante di Yoga sono in costante aggiornamento e lavoro nel rispetto del codice deontologico.

Ho frequentato anche un corso di alimentazione taoista e medicina cinese, nella tradizione del Maestro Jeffrey Chong Yuen tenuto da Franco Bottalo, per approfondire la visione della medicina cinese e del Taoismo in particolare, che considera l’alimentazione il più potente strumento di prevenzione della malattia, mezzo di cura ma anche ostacolo alla guarigione qualora non sia appropriata per l’individuo. 

Ida Gaetani

Condividi su
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram